LindaRose Chi?

Linda è il mio nome. Il mio vero nome.
Rose ovviamente significa rosa. Cosa significa rosa? Rosa è un nome, un colore, ma anche un fiore. Un'unica parola con 3 significati diversi.
Chissà, magari ne ha anche altri. Di sicuro una parola può avere significati diversi per ciascuno di noi.
Perchè proprio rosa allora?
Perchè rosa è una di quelle parole che avendo significati diversi può essere utilizzata in vari modi, proprio come i materiali che tendo ad usare io per le mie crazioni.
La maggior parte dei materiali che uso sono "riciclati". Molto raramente ne compro di nuovi apposta per farci qualcosa. Perchè comprare qualcosa quando è così semplice riutilizzare materiali che non servono più a nessuno? Diamo una mano all'ambiente, al portafoglio, e otteniamo sempre grandi cose in cambio.
Ok, quasi sempre.
Però non c'è nessuno spreco nel fare ciò. Al massimo si (ri)ricicla quel pasticcio che è venuto fuori o, se proprio non è più possibile, ci si arrende al suo triste destino.
Secondo me questo rende tutto più libero e divertente, senza dimenticare quanto sia soddisfacente!
Solitamente mi annoio abbastanza velocemente. Per questo motivo i progetti che realizzo possono essere tutti simili come completamente diversi.
Tutto dipende dai miei periodi: posso innamorarmi di una tecnica per un po' e usare sempre quella. Poi mi accorgo di cominciare a lavorarla contro voglia e mi dedico a qualcosa di nuovo. Prima o poi, però, mi ritrovo sempre a riprovare le "vecchie" tecniche con un tocco di nuovo.
Insomma, ho bisogno di rinnovarmi continuamente, di sperimentare nuove tecniche.
E la parola rosa riassume tutto questo: una parola che può essere riciclata in diversi contesti, una parola che assume un nuovo significato ogni volta.
Tutto si rinnova, si ricicla...
LindaRose

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?